Single Blog

Massima convenienza nel 2024: sostituire gli infissi con gli incentivi statali

Senza categoria

Confermate anche per quest’anno, le agevolazioni fiscali rendono l’acquisto di nuovi infissi ancora più conveniente, offrendo la possibilità di ottenere una detrazione fiscale fino al 50% sul costo totale dell’acquisto.

Le due principali tipologie di agevolazioni di cui è possibile beneficiare sono l’Ecobonus del 50% e il Bonus Casa (o Ristrutturazione) del 50%. 

Ecobonus 50%: Questo incentivo si applica a tutti gli interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica dell’abitazione, inclusa la sostituzione degli infissi obsoleti. La detrazione fiscale ammonta al 50% della spesa sostenuta e viene suddivisa in 10 quote annuali. 

È importante notare che il limite massimo di spesa è di €60.000 per ogni unità immobiliare.

Bonus Casa (o ristrutturazione) 50%: Questo incentivo, più ampio, riguarda la ristrutturazione edilizia in generale, compresi tutti i lavori finalizzati a rendere l’abitazione più efficiente e confortevole. Anche in questo caso, la sostituzione degli infissi poco performanti è inclusa. La detrazione fiscale è del 50% sulla spesa totale sostenuta, suddivisa anch’essa in 10 quote annuali. 

Il limite massimo di spesa è di €96.000 per ogni unità immobiliare.

Queste agevolazioni rappresentano un’opportunità preziosa per chiunque desideri migliorare il proprio comfort abitativo e ridurre i consumi energetici della propria casa. Inoltre, investire in nuovi infissi può comportare vantaggi a lungo termine, come una maggiore efficienza energetica, una migliore qualità dell’aria interna e un aumento del valore dell’immobile.

Se desideri maggiori informazioni o consulenza personalizzata, ti invitiamo a visitare il nostro showroom. I nostri esperti saranno lieti di illustrarti nel dettaglio il funzionamento e le modalità di fruizione dei vari bonus disponibili, aiutandoti a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Leave a Reply