Single Blog

IL SERRAMENTO IN LEGNO: perché sceglierlo?

serramenti
serramenti legno noventa vicentina

Perché scegliere un serramento in legno?

  • Ecosostenibilità: tra i vari materiali impiegati per gli infissi, il legno spicca come la scelta più eco-friendly. Il legno, completamente riciclabile e proveniente da risorse rinnovabili, riduce l’uso di petrolio e altri additivi nella sua produzione. Inoltre, le vernici e i trattamenti utilizzati non contengono sostanze volatili tossiche, contribuendo a mantenere un ambiente più sano.
  • Efficienza energetica: gli infissi in legno, oltre ad offrire protezione da temperature rigide e rumori indesiderati, consentono di conseguire un notevole risparmio energetico. Questo risultato è possibile grazie alle straordinarie qualità di questo materiale, che comprendono la permeabilità all’aria, la resistenza al vento, la capacità di respingere infiltrazioni d’acqua, un comprovato potere fonoisolante e un’ottima efficienza termica.
  • Durata: le finestre in legno vantano un ciclo di vita notevolmente superiore rispetto ad altri materiali, come dimostrato dall’esistenza ancora operativa delle finestre in palazzi secolari. 
  • Flessibilità: La peculiare versatilità del legno emerge nella sua capacità di essere curato e rinnovato con facilità. A differenza dei serramenti in PVC, le finestre danneggiate in legno possono essere riparate, riportandole al loro aspetto originario. Inoltre, il legno ha la capacità di assorbire l’eccesso di umidità e di “respirare”, riducendo così il rischio di condensa, una problematica più frequente in altri materiali.
  • Bellezza: la scelta di un serramento in legno di eccellente qualità aggiunge immediata eleganza all’edificio in cui viene collocato. La sua bellezza è il risultato di diversi elementi, inclusi il colore avvolgente per sua natura e le venature che conferiscono un carattere unico al tuo infisso, rendendolo un autentico capolavoro.

Caratterizzati da design innovativi, i serramenti in legno di Sercasa assicurano standard superiori di isolamento termico e acustico grazie all’utilizzo di materiali pregiati. La realizzazione interna della produzione consente un controllo attento sulla qualità, contribuendo a conferire agli infissi un’eccellenza in termini di prestazioni e design.