Le porte in legno sono serramenti indispensabili per gli ambienti della vostra casa, sono un complemento d’arredo che definisce l’identità di un’abitazione. Per questo motivo, la scelta deve essere fatta con cura ed attenzione.
Le porte interne in legno proposte nella nostra gamma sono realizzate con stipiti in abete giuntato a pettine e coprifili in multistrato di pioppo. I pannelli delle porte sono tamburati realizzati da una struttura perimetrale in abete, riempiti internamente con del nido d’ape e rivestiti da pannelli in mdf. Tali pannelli vengono poi impiallacciati con vari tranciati quali frassino, rovere e altre essenze.
Il legno listellare di abete a crescita lenta è di provenienza certificata dalla Val di Fiemme, non solo, i boschi della “Magnifica Comunità” sono gestiti con tecniche tecnologiche di riforestazione programmata: vengono tagliati meno alberi di quelli che crescono ogni anno. Inoltre vengono scelti solo abeti di 80/90 anni, che morirebbero se non fossero abbattuti.