Termoscudo è un sistema di profili in XPS (polistirene) ad elevato isolamento termico inseriti fra il legno e l’alluminio.
Con Termoscudo è possibile realizzare una finestra passiva partendo dallo spessore legno di 68 mm.
Il profilo anta Termoscudo è dotato di speciali additivi che consentono di raggiungere un valore lambda di isolamento termico pari a 0,059 W/(m²K), doppiamente performante rispetto al legno tenero.
I profili anta hanno un’elevata densità e resistenza allo strappo delle viti per garantire un ottimale fissaggio delle clips.
I profili telaio Termoscudo sono rafforzati da una lamina di ABS e protetti da un rivestimento molto resistente al graffio.
Il profilo telaio così composto è in grado di raggiungere un valore lambda di isolamento termico pari a 0,034 W/(m²K), inferiore di oltre il 70% rispetto al legno tenero.
Il sistema Termoscudo Easy-Line, con il suo design tradizionale e le linee squadrate è perfetto per la realizzazione di un serramento classico ma con contenuti prestazionali elevati. L’efficienza termica, garantita dalla tecnologia Termoscudo pone infatti i valori di isolamento (Uw) tra 0,77 e 0,74 W/m²K.