Alzante Scorrevole XC

ALZANTE SCORREVOLE XC

La nuova gamma XC, della AGB; un mix innovativo di design, comfort e sicurezza.
E’ la soluzione perfetta per grandi alzanti scorrevoli: il sistema XC offre la miglior scorrevolezza su ante pesanti fi no a 440 kg.
XC è disponibile con due soluzioni di chiusura: il classico perno che fuoriesce dal telaio e la nuova serratura a ganci.
Ad anta alzata il gancio è completamente nascosto nel telaio.

Gli alzanti scorrevoli in legno, come le finestre in legno, racchiudono in un unico prodotto passato, presente e futuro dell’azienda.
Il legno è il primo materiale che abbiamo utilizzato per produrre alzanti, ma ancora oggi i nostri clienti ci richiedono alzanti scorrevoli in legno.
Gli alzanti scorrevoli in legno sono un elemento di stile adatto per tutti i tipi di ambiente: dalle abitazioni più classiche, a quelle più moderne. Perfetti per chi ricerca una soluzione salvaspazio, resistente e capace di valorizzare il panorama in continuità con gli ambienti della casa. Sono il tipo di serramenti che regolano in maniera ottimale l’afflusso di luce dall’esterno verso l’interno.
Offrono lo stesso standard di isolamento termico, isolamento acustico, sicurezza, risparmio energetico delle finestre.
Permettono, inoltre, una buona ventilazione, assolutamente necessaria per il ricambio d’aria dell’abitazione.
Si possono scegliere nelle linee
XC 80 mm
XC S LINE 78 mm
IMAGO + XC 78 mm
con le relative personalizzazioni applicabili.

QUALE LEGNO SCEGLIERE PER GLI ALZANTI SCORREVOLI IN LEGNO?

I nostri alzanti sono costruiti esclusivamente in legno lamellare, un legno di tipo industriale che presenta la stessa eleganza e la stessa bellezza del legno naturale, ma più leggero e resistente, garantendo alte prestazioni in termini di isolamento acustico e termico.
Conferisce solidità e resistenza alla finestra, evita nodi, è più stabile e di conseguenza si deforma meno nel tempo. Il risultato è perfetto in quanto le parti superficiali appaiono prive di risacche di resina e nodi.
Il legno che utilizziamo maggiormente è l’abete per la sua versatilità nelle lavorazioni e tipologie di verniciatura. Tuttavia utilizziamo anche altri legni quali larice, frassino, rovere.